Una volta lo zaino era dedicato al trekking, poi ha sostituito la cartella dello scolaro, oggi è il compagno inseparabile per lavoro e tempo libero. Tutti hanno uno zaino, ma tutti conoscono il backpacking ossia cosa metterci dentro? In viaggio è un problema arduo, ma nella vita di tutti i giorni lo zaino diventa la metafora stessa dell’esistenza: cosa tenere e cosa buttare via?
Un prezioso zaino da uomo come quello proposto da Zanellato in morbida pelle nera fa pensare alle cose belle: cosa tenere di bello sulle spalle? Oltre al giornale e al tablet, metti un pacco di ricordi, quelli più intimi e confortanti.

zaino-da-uomo

Molto più informale, lo zaino Moncler in poliammide verde. Dal taglio sportivo, con tasca esterna in cui ficcare l’abbonamento e i fazzoletti, è impermeabile e antimacchia. Come dire, può difendere il contenuto dalle condizioni avverse e preservarlo intatto. Un po’ come noi quando ci mettiamo al riparo dai pensieri negativi, creandoci un posto tranquillo in cui recuperare la nostra serenità.
Prada invece dipinge il viaggio di ottimismo con uno zaino in poliammide multicolor, dotato di tante comode tasche frontali e laterali: un posto per lo smartphone e le foto più care, una tasca per lo snack e la gioia di vivere, un’altra per le salviettine detergenti per ripulire le mani e le piccole ferite.
Per chi ama le commistioni, Alexander McQueen propone un bello zaino da uomo in pelle e tessuto con tasca esterna in camoscio e bretelle regolabili. Dentro ci sta un po’ di tutto, ma ha uno spazio limitato, quindi bisogna decidere e lasciare a casa il superfluo.

La scelta però è d’obbligo per chi ama la moda e cerca prezzi vantaggiosi: è Threedifferent, l’unico outlet dell’alta moda dove sono presenti capi firmati a prezzi scontati. Scegli il tuo nuovo zaino su Threedifferent e metti in tasca un vero affare!