Come poter essere eleganti e comode per appuntamenti di lavoro o altre occasioni formali? Indossando delle scarpe adatte all’occasione, come le décolleté beige col tacco largo: un passe-partout che non dovrebbe mai mancare a completamento del vostro guardaroba. Con un paio di scarpe beige col tacco largo nella vostra scarpiera sarete certe di avere sempre la scarpa giusta da indossare in ogni occasione durante le vostre giornate ricche di impegni.

Decolleté da giorno o da sera?

Le décolleté sono scarpe eleganti, chiuse sia sul tallone che sulla punta, che possono essere indossate con o senza calze e adatte a tutti i mesi dell’anno.

Esistono delle regole per capire se una scarpa è più adatta da giorno o da sera? Ogni ambiente ha le sue regole e la moda ne ha delineate alcune, ma ricordatevi che l’importante è sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa e che le regole cambiano col cambiare della società, pensate alla storia della minigonna!

Secondo il bon ton della moda, quindi, le scarpe col tacco largo sarebbero indicate soprattutto di giorno, mentre la sera via libera ad un più sottile tacco a spillo. Negli ultimi anni, però, questa regola è stata disattesa frequentemente, perché la comodità del tacco largo è impareggiabile e molte donne se ne sono servite per divertirsi senza preoccupazioni in occasione di feste ed eventi anche serali.

La praticità del tacco largo

Il tacco largo permette di camminare con sicurezza su qualunque pavimentazione. Sandali, francesine o décolleté, tutti questi modelli di calzature possono rendere unico il vostro outfit, ma il tacco largo ha il magico potere di rendere più rilassata chiunque lo indossi, donando una camminata sicura che aiuta a rendere l’intero portamento più slanciato, più ritto e autorevole. Una qualità che non guasta, soprattutto se siete attese ad un importante meeting di lavoro.

Le décolleté beige col tacco largo rendono elegante il vostro outfit da giorno, sia con la gonna che col pantalone, e sono adatte a tutte anche alle meno avvezze all’utilizzo dei tacchi alti. Se volete ridurre la fatica di indossare un tacco da 10-12 cm, senza rinunciare agli effetti che produce sul vostro appeal, provate con una scarpa dotata di plateau: la vestibilità delle calzature sarà nettamente più comoda e l’effetto slanciato che il tacco alto e largo produce sui vostri polpacci e su tutta la gamba rimarrà lo stesso!