I sandali dorati, con il tacco o senza nella versione flat, renderanno la vostra estate glamour e frizzante! Che li indossiate con un fresco abitino estivo o con i jeans e una t-shirt bianca, sappiate che il vostro sandalo gioiello non passerà inosservato e saprà rendere glam anche l’outfit più casual.

Quando usare i sandali?

Regola prima del galateo dei sandali è indossarli con i piedi perfettamente in ordine: pedicure fatta e smalto ben messo. Dopodiché, i sandali possono essere indossati in numerose occasioni! I sandali con il tacco alto a spillo sono adatti durante eventi serali e cerimonie eleganti. I sandali con il tacco largo sono indicati dal galateo come scarpe da giorno. Attenzione al dress code in ufficio: il galateo non consente di indossare i sandali in questo contesto, mai.

Cosa dire invece dei sandali con le calze? No, non è una barzelletta. Sempre il galateo richiederebbe di indossare le calze velate, i collant, in tutte le occasioni eleganti, con i sandali così come avviene con le décolleté, e anche con le temperature torride dell’estate mediterranea.

E in inverno? Ebbene sì, se la vostra resistenza al freddo ve lo concede, potete indossare i sandali anche in inverno, in occasione di cene e cerimonie particolarmente eleganti e a completamento di uno splendido abito.

Come abbinare i sandali dorati con l’outfit?

Abbinare i sandali dorati con il proprio outfit è molto più semplice di quello che ci si immagina! I sandali dorati sono l’accessorio ideale per un abbigliamento semplice ed elegante, anche in caso di cerimonie, come i matrimoni, o di cene e serate di gala: se indossate un abito lungo total black, bianco o dai toni neutri e pastello, il sandalo dorato è la scarpa giusta per voi, perché darà quel quid in più al vostro outfit.

I sandali dorati col tacco alto possono essere di diversi tipi: dal modello romantico “alla schiava” con lacci da annodare dalla caviglia al ginocchio, ai sandali con tacco largo e plateau, tanto belli e slanciati quanto comodi e versatili. Scegliete il vostro modello preferito e divertitevi ad abbinare i vostri sandali dorati con il tacco al contenuto del vostro guardaroba, vi stupiranno con la loro capacità di star bene quasi con tutto!