I sandali alla schiava con tacco, o senza nella versione più classica, non passano mai di moda e continuano a rendere unici gli outfit di tutte le donne che li indossano in estate.

I sandali alla schiava possono avere l’allacciatura alla caviglia, al polpaccio, o al ginocchio, avvolgendo le gambe toniche e slanciate e donando un look rilassato, ma sexy, soprattutto nella versione più glamour con il tacco.

Perché si chiamano “sandali alla schiava”?

I sandali alla schiava sono chiamati anche sandali alla greca con un chiaro rimando all’origine antico di questo modello di scarpe, bello ed elegante nella sua intramontabile semplicità. Questa tipologia di sandali nasce flat, cioè piatto e privo di tacco. Negli anni, però, i modelli di sandali alla schiava con tacco hanno meritatamente preso posto nei desideri di molte donne, perché sanno rendere unico qualsiasi look estivo.

Se volete scoprire come abbinare al meglio i vostri sandali alla schiava, vi invitiamo ad andare a leggere il nostro articolo sugli abitini estivi, cliccando qui!

Come indossare i sandali alla schiava con tacco?

Esistono due versioni dei sandali alla schiava: una moderna con allacciatura già pronta e fissa che permette di indossare questo modello di scarpe molto rapidamente grazie all’utilizzo di una semplice zip, e il modello classico con i lacci da annodare intorno alla caviglia o alla gamba, a seconda delle esigenze di stile del momento.

Basta prenderci un po’ la mano e vedrete che la gestione dei lacci vi risulterà più semplice di quanto immaginato all’inizio! Ad esempio, potrete annodare i lacci ad X sulla lunghezza della gamba, cambiando l’altezza a seconda dell’evento: in discoteca, via libera ad una allacciatura fin oltre al ginocchio; mentre, ad una cerimonia sarebbe meglio rimanere ad un più sobrio incrocio alla caviglia.

I lacci dei sandali alla schiava possono essere annodati in modo molto semplice arrotolandoli intorno alla caviglia, un’alternativa sempre elegante rispetto all’incrocio alto ad X.

Secondo il galateo, sarebbe meglio abbassare l’allacciatura a mano a mano che si alza il tacco del sandalo alla schiava. Ovviamente, esistono delle eccezioni e questa rimane un’indicazione di gusto soggettivo.

Voi quali sandali alla schiava preferite? Cliccate qui per scoprire tutti i modelli disponibili su Threedifferent.com!