Se cerchi un maglione o un cardigan in saldo per essere elegante ma allo stesso tempo stare al passo con le temperature autunnali, non preoccuparti, abbiamo la soluzione che fa per te!

Maglioni e cardigan per l'autunno

Per quanto riguarda i cardigan, le prossime stagioni vedranno tornare di moda gli stili anni 80’ e 90’. Lo scorso week end, a Parigi, Prada ha fatto sfilare le sue modelle indossando cardigan con le trecce. Altro cardigan simbolo di un mood collegiale ma anche preppy possiamo trovarlo nella maglieria di Coco Chanel, ampio e con le tasche, diventerà il nuovo passe-partout del 2019.

La novità vera è che i cardigan ed i maglioni si potranno ormai portare con tutto, senza problemi di outfit. Utilizzando i maglioni avremo una vasta scelta di colori: beige, caffè, cioccolato, rosa tenue, varie tonalità di blu ed infine il bianco e nero, rendendo così facile la creazione di uno stile semplice ed elegante allo stesso modo. I maglioni potranno essere “arricchiti” con inserti in pelliccia, ricami, strass ed altri elementi decorativi per aggiungere un tocco di stile in più.

Le possibilità di abbinamento possono essere varie disparate: un maglione a quadri o a strisce va benissimo con un jeans per gli uomini o con una gonna dritta nera per le donne. Abbinamenti che si possono sfoggiare un po’ ovunque:  in ufficio, ma anche per un aperitivo con gli amici.

Tornano maglioni e cardigan oversize.
Andranno di moda maglioni oversize enormi e stravaganti, che potranno essere abbinati con un pantalone lungo o con una gonna lunga. Collezioni moderne invece offrono modelli con schiena nuda, senza maniche che alcuni stilisti femminili abbinano a grintose calze a rete.