Come la buona cucina italiana parte con una piccola porzione di assaggi chiamata antipasto, così il brand giapponese si è mostrato al mondo con un piccolo accessorio che decreta una grande stile ed una forte personalità in chi lo indossa con cura: il calzino.
Antipast è diventato famoso per la varietà della sua collezione di calze, di ogni filato e di ogni fantasia, da cui è nata una linea di abbigliamento, capace di mescolare lo stile asiatico, le linee concettuali tipiche della moda giapponese e la maglieria elegante e sofisticata dell’occidente, soprattutto europea. E’ anche per questo che il nome Antipast vuole significare anche Anti-Passato, perché i designer del marchio vogliono guardare sempre avanti, puntando all’avanguardia. Junko Jinushi e Kyoko Kato, ovvero i due creativi dietro al marchio, hanno lavorato per lunghi anni come designer di pattern e stampa, conoscono a fondo le tinture e la progettazione tessile, elementi che distinguono proprio il lavoro stilistico del brand e che vengono sfruttati con grande destrezza, realizzando ogni stagione qualcosa di nuovo ed insolito. Sono tricot misti, patchwork di tessuti mix di materiali, ogni punto racconta una storia di fantasia, ogni ricamo è parte di una racconto ed è proprio questa narrazione continua che ci affascina tanto.
Antipast propone le sue collezioni con l’umiltà di chi non vuole offrire al mondo della moda il piatto principale, il main dish, quello che già in molti fanno sfilare in passerella, ma semplicemente degli intensi assaggi che incuriosiscano il goloso buon gustaio.