L’autunno e arrivato ed è il momento di archiviare costumi e abiti leggeri e prepararci allo shopping invernale.
Quali saranno i trend must-have nei prossimi mesi?
Per non sbagliare ecco la guida alle 5 tendenze imperdibili fall winter 2018-19.
Scopriamo punto per punto cosa indosseremo, direttamente dalle passerelle!



PATCHWORK
Mood Anni 70 e stile a metà strada tra l’indole ribelle dei movimenti studenteschi e quello dell’interior folk della tradizione americana. Il riferimento sulle passerelle è Diorof course! Ed è pronto a influenzare tutta la moda dei prossimi mesi a venire.
 
 
 
 
  
 
 
QUADRI
Questa stagione non si scappa: check-in obbligatorio! Trame, stampe e fantasie a quadri e quadretti hanno invaso le passerelle: ci sono quelli maschili del Principe di Galles e il tartan punk e grunge. Rombi e quadretti si incrociano e si scontrano anche per remix estremi per rendere il genere edgy e avant garde. Calvin Klein 205W39NYC docet!
 
 
 
 
 

TAPPEZZERIA
Tessuti come arazzi medievali tessono la trama del nuovo guardaroba di stagione. Chanson de geste, motivi floreali e scene bucoliche diventano i pattern dal sapore antico che danno un tocco aristocratico a cappotti, abiti, gonne e perfino a giacconi sporty. E Mary Katrantozou è la regina indiscussa del trend.
 
 
 
 
 
 
 
PELLE
Dalle giacche alle minigonne, il leather mood tra Matrix e Cat Woman questo Autunno Inverno 2018 2019 sarà totale. Vorremo tutti la pelle nera (ma anche rossa, tabacco, verde e menta) e vorremo indossarla da testa a piedi, come abbiamo visto in passerella da Max Mara, o almeno a piccoli tocchi. Sarà un must e sarà fatale! Da femme fatale!
 
 
 
  
 

NEW WESTERN
Dimenticate il mood da pistolero duro e puro e da rodeo girl in libera uscita. I trademark dello stile western per questa stagione si mescolano e si contaminano con una miriade di nuove ispirazioni: frange, suède, camperos e ricami incontrano l’eleganza couture e i codici sporty. E il Far West non è stato mai così vicino.