La scarpa stringata uomo è la calzatura per eccellenza, tanto che anche le donne ricercano outfit adeguati a indossarle con glamour. Le scarpe stringate in pelle in saldo sono evergreen dal gusto contemporaneo, oggi in vendita a prezzi veramente concorrenziali.

Prendiamo in considerazione la Oxford, o francesina, che si distingue per la cucitura della mascherina al di sopra dei gambetti. Si tratta della scarpa in assoluto più elegante, perfetta col completo scuro di taglio sartoriale, il gessato o persino il tight. Le proposte di Vivienne Westwood, Santoni, Tod’s, Dior, Paul Smith, Fendi sono tantissime: lisce in pelle nera o in vernice, decorate a coda di rondine o con un ricamo a fiore, il cosiddetto broguering. Naturalmente più le scarpe sono arricchite di decorazioni meno risultano adatte a situazioni formali.

La Derby, la sorella sportiva dell’elegante Oxford, può essere sostituita da rivisitazioni che rendono la francesina meno formale e abbinabile anche al denim. Una stringata nera senza lacci (Cesare Paciotti) o rifinita con pietre (Vivienne Westwood), una francesina ebano in camoscio (Dolce e Gabbana) o una Derby con collo elasticizzato daranno un sapore diverso al jeans dal taglio classico blu scuro (vietatissimo quello schiarito a vita bassa con strappi).

Tuttavia le stringate sanno essere anche molto sportive: in camoscio blu con suola in gomma (Church’s, Hogan), in grigio a cosa di rondine (Snobs), in velluto nero con suola a contrasto (Arfango Firenze). Ci sono tantissime calzature da barca (Sebago, Bottega Veneta), scarpe con strap (Daniele Alessandrini) e modelli sciccosi ma informali con fibbie (Cesare Augusto, Santoni, Arfango Firenze).
Clicca subito su threedifferent.com, il grande sito e-commerce della moda, per scegliere nel vasto assortimento di scarpe stringate in pelle in saldo le tue nuove scarpe: eleganti o sportive, sicuramente cool!