Se vi sorge il dubbio su chi possa essere lo stilista più bizzarro e spassoso di tutti, la risposta è Philippe Plein.
In primis per le sue sfilate – spettacolo, dove la scenografia supera l’immaginazione, ad esempio l’ultima, in era stato allestito un vero e proprio parco divertimenti, con tanto di montagna russa utilizzabile a fine show. In secundis per via dei party post sfilata, che sono sempre sulla bocca di tutti durante la fashion week ed i più attesi, e qui citiamo il penultimo avvenuto direttamente in piscina, dove i modelli/stuntmen percorrevano la vasca con moto d’acqua creando onde d’acqua da scena da film come 007. Ma c’è un altro aspetto interessante della sua personalità, quello di aver partecipato come giudice ad un programma di talent scouting dal titolo “Forte forte forte”, ideato e presentato dalla grandissima Raffaella Carrà, evidentemente vestita Plein.

Philippe Plein è una persona molto malleabile e sembra adattarsi ad ogni situazione, differentemente dal suo stile, che rimane sempre duro, aggressivo, caratterizzato principalmente da pelle nera e accessori forti, da vero rocker. I materiali sono sempre lussuosi ma l’impronta è sempre la stessa, ripetuta e leggermente modificata.
Philippe Plein è tedesco, rarità tra i luoghi di nascita dei creativi della moda, e forse a questo si deve il gusto forte e spigoloso che cozza parecchio con la sua personalità molto pop, che ama il centro della scena e i personaggi dello spettacolo. Lo stilista è molto amico di star e cantanti di Hollywood, che partecipano sempre volentieri alle sue sfilate e party post sfilata, solitamente le più borderline, vedi Snoop Dogg o Lindsay Lohan.