thumb_location01

Mantova ha un passato ricco di storia. I suoi monumenti ed edifici svelano agli occhi di chi la osserva le vicende dei suoi più grandi protagonisti: i Gonzaga. Sotto il loro dominio, la città diventa forte, raffinata e meta di artisti come Donatello, Rubens e Leon Battista Alberti, divenendo così uno dei principali centri del Rinascimento italiano ed europeo.
E ancor oggi, come allora, Mantova conserva il suo carattere di reggia affascinante, tanto che dal luglio 2008, è stata accolta, insieme a Sabbioneta, fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
A Mantova, inoltre, non è possibile non fare un salto in uno dei suoi principali outlet “Palma Abbigliamento”, che trovate in via Cavour. Qui vendita di capi casual, eleganti, scarpe, borse e accessori delle migliori marche.
Se parliamo della cucina poi non possiamo fare a meno di citare il risotto alla mantovana, i tortelli di zucca, la sbrisolona e moltissime altre specialità che si possono gustare nelle migliori osterie e ristoranti, alcuni anche stellati, della città.
E’ possibile inoltre trascorrere bellissime serate in alcuni locali del centro dove trovare ottima musica sorseggiando eccellenti Drink di qualità.
Insomma un mix di storia, arte, moda, cucina e divertimento che non vi farà di sicuro annoiare.

post-1544-0-38408300-1389338399

02b-Candida Hofer

 

Mantova_Castello_di_San_Giorgio_visto_dall_acqua

200956234142_rotonda-san-lorenzo-mantova

 

mantova