DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO MANTOVA SARA’ SEDE DELL’EVENTO “MANTOVA CREATIVA”

gallery_unnamed

 

 

 

 

 

 

 

 

highlights-generica

Dal 29 maggio al 2 giugno Mantova e i luoghi più suggestivi della storia dei Gonzaga saranno attraversati dalla creatività e contaminati da molteplici forme espressive e artistiche.

E’ la quarta edizione di Mantova Creativacinque giorni di appuntamenti gratuiti che, grazie a un ricco calendario di eventi e spettacoli, animeranno la città riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Creatività a 360° per esprimere un territorio intero, inteso nella sua accezione più ampia di terroir, come specifico patrimonio architettonico-culturale-artistico-enogastronomico.

Protagonista della manifestazione è ancora una volta una miscela positiva di creatività, imprenditori e giovani talenti.

Connettere il mondo dell’impresa con quello della creatività è infatti uno degli scopi fondamentali di Mantova Creativa per definire una visione contemporanea e innovativa tra ricerca (scientifica e artistica) e produzione di valore economico.

I temi principali raggruppati in cinque aree:

–          arti visive e comunicazione;

–          architettura e design;

–          autoproduzione;

–          cucina;

–          danza, musica e teatro.

I contenuti delle cinque sezioni animeranno tutti gli spazi della città: le piazze, le strade, i luoghi carichi di storia, le facciate di palazzi antichi, le vetrine di negozi, le sponde dei laghi, i giardini e i cortili privati; creandoarticolati percorsi di creatività in grado di innescare un inedito dialogo fra differenti forme espressive e spettatori curiosi.

Mantova Creativa nasce come associazione culturale no profit nel 2011. L’idea parte da un gruppo di venti professionisti mantovani che comincia a condividere il progetto che la città di Mantova possa aspirare a divenire un punto di riferimento italiano per la creatività in tutte le sue molteplici forme, mossi dalla profonda convinzione che ci sia uno stretto legame tra la ricerca creativa e la produzione di valore economico.

 

Per saperne di più suggeriamo il sito dell’organizzazione per essere aggiornati sul ricco programma: http://www.mantovacreativa.it/1/it/2/home