Il loro legame?

“BIG EYES”

titolo dell’ultimo film, prossimo all’uscita, che porta la firma di Tim Burton e titolo della nuova canzone scritta da Lana del Rey. La canzone “Big eyes” insieme a “I Can Fly” saranno le musiche protagoniste della colonna sonora del film. Il film descriverà un’America anni ’60 attraverso l storia dei coniugi Keane, in particolar modo attraverso la protagonista Margaret artista-pittrice celebre per i suoi bambini ritratti con enormi occhi e per il rapporto conflittuale col marito che per anni si è appropriato della paternità dei dipinti. Il film è in uscita per Natale in America mentre in Italia lo vedremo a Gennaio. A completamento del ritratto dell’artista un piccola citazione alla Warhol all’inizio del film ci permette di comprendere ancor più da vicino il senso “d’arte” di personaggi ossessionati dalla propria fama e dal successo anche solo per “15 minuti di celebrità”.

Di seguito alcune immagini del film…

ANA DEL REY è una cantautrice-modella statunitense che ha ottenuto grandissima notorietà per il suo primo album “Born to Die” pubblicato nel 2012. Il suo stile è unico come la voce e la sua personalità e la sua musica è posizionata tra l’indie pop e il soul.

images-4

TIM  BURTON il regista altrettanto eclettico che si contraddistingue per uno stile “visionario” . Le sue atmosfere a tratti grottesche a tratti fiabesche raccontano sempre mondi magici in una formula assolutamente creativa. La sua figura come regista merita un approfondimento a parte per gli innumerevoli successi  collezionati negli anni. Tra i suoi attori preferiti Johnny Deep ed Helena Bonham Carter (sua moglie).

johnnytim

Non ci resta dunque che vedere il film per poter assaporare fino in fondo questo nuovo connubio!

Testi: Chicca Lorini

Immagini : Web