Ecco finalmente sono disponibili moltissimi bermuda in saldo! D’altra parte tutti indossano i cargo pants (il loro nome originale). Non si fa caso all’aspetto ma alla comodità, al punto che qualcuno ha scritto che sono i pantaloni degli “strafottenti privilegiati”. Vero e falso, perché i bermuda possono essere un capo sporty chic da indossare in molte occasioni (sempre che non si pretenda di andarci a teatro!).

Il bermuda in jeans, ad esempio, si presta perfettamente alla bella stagione: a lunghe passeggiate, gite in barca o anche al gelato serale: grigio scuro (Humor), con strappi (Resort Homme), indigo effetto usurato (RVLT Revolution), bianco (Ralph Lauren). Come dire, a ognuno il suo!

In vacanza al mare o in montagna, invece, si può osare di più, scegliendo colori accesi, fantasie floreali e linee informali. Anche qui le proposte sono numerose! In versione rossa con stampe (Superdry), a fantasia (Myths) o a righe (Original Vintage Style).

Non è detto poi che si debba rinunciare al bermuda in città. Lo urban style ha da tempo accettato questo capo per il tempo libero o le occasioni informali. Il bermuda in cotone dal taglio classico è stato rivisitato da moltissimi stilisti. Tra le tante, tre possibilità in tinta unita: verdi (Carhartt, Hell Bells), blu (G Star) o beige (Stussy).

Naturalmente i cargo pants sono perfetti per tutte le attività sportive. Qui il dress code non impone restrizioni, se non il gusto e la comodità personali: più corti, come calzoncini, o lunghi, morbidi e larghi per il basket (Franklin Marshall); oppure di taglio sartoriale per il golf o ancora con grande banda elastica in vita (Adidas) o laccetti per giocare a calcetto.

Serve un bermuda? Sicuramente sì, perché oggi sono disponibili tantissimi bermuda in saldo: i migliori e più trendy a prezzi superconvenienti. Su threedifferent, il grande outlet dell’alta moda, ovviamente!