Avant toi è stata fondata nel 1994 da Mirko Ghignone, con il desiderio di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e cosmopolita. Oggi, questo brand attentissimo alla qualità delle materie prime, Made in Italy, festeggia il suo ventesimo anniversario e lo fa mettendo in mostra proprio un esempio della mutevolezza umana e del divertimento, attraverso l’immagine del circo, in questo frangente circo dei colori.

Caratterizzato fin da subito da un forte legame con il mondo dell’arte e la ricerca estetica e stilistica, il brand nasce dalla trasposizione su filato dell’istinto creativo del suo fondatore, artista eclettico e amante della plasmabilità e forza del colore. Infatti ciò che più caratterizza i capi e accessori di Avant Toi è  l’introduzione della colorazione ad aerografo, che conferisce ai capi un’autenticità assoluta, un carattere unico ed irripetibile, delle sfumature che raccontano in ognuna di esse una storia. L’universo di Avant toi, permeato di valori che è sono espressi dalla costante ricerca dell’insolito, dell’inaspettato, da un distacco sempre maggiore dalle regole nella lavorazione dei filati, dona ai capi un’aspetto di avanguardia e sofisticatezza.

La rottura dei canoni estetici e stilistici è alla base della filosofia di Avant toi, dove le linee femminili e maschili si confondono in una dimensione parallela, la cui forma è definita solo dalla personalità di chi la indossa, dove ciò che era considerato “nobile” e ciò che è “povero” si mescolano. Rotto, sfumato, spalmato, sono solo alcune delle molteplici lavorazioni applicate ai capi, in continua evoluzione. La solidità e durabilità nel tempo degli stessi è garantita dalla qualità impareggiabile dei filati e della loro stessa lavorazione.

Festeggiamo i 20 anni del brand condividendo il loro video tra fiamme e colori incredibili: