Perché la maglietta si chiama t-shirt? Perché ha una caratteristica forma a T, ma anche perché dire maglietta è troppo poco per un capo che ha rivoluzionato la moda, passando da semplice indumento intimo a icona della sensualità, manifesto identitario, dichiarazione d’amore. Troppo per una stupida maglietta? Curiosiamo fra le t-shirt uomo scontate e vediamo!

T-shirt uomo scontate

La t-shirt classica è bianca come quella di James Dean in Gioventù bruciata o quella che Johnny Depp indossa con cropped jeans e uno splendido cappello a falda larga. Due sex symbol di tempi diversi che vestono jeans e maglietta bianca, un abbinamento insuperabile per semplicità e sensualità. Fra le proposte Faith Connection presenta un modello oversize con strappi, Armani e Saint Laurent le arricchiscono con stampe sul fronte, Edwin e Les (Art)ists sulle spalle.

Per chi ama raccontarsi una t-shirt è lo sfondo ideale per dire qualcosa di sé: le t-shirt di Happiness lanciano messaggi positivi che parlano di amore e sogni, quella blu di Kenzo è disseminata di piccoli occhi (una minaccia o un avvertimento?), mentre non c’è alcun dubbio sul significato delle maglie nere con teschi e scritte punk di Disquared2. Spiritosissime le t-shirt Dolce e Gabbana serie #dgfamily che descrivono con simpatica ironia il tema famiglia.

Una t-shirt racconta anche le nostre passioni e i nostri desideri. Molti stilisti presentano t-shirt con stampa brand come HBA (Hood By Air) o Ami (Ami Alexandre Mattiussi), un modo per dirci fan ed estimatori. Ma chi indossa la t-shirt bianca con skater (Palm Angels) o quella con scritta gialla StayHungry (Les Benjamins) non indossa solo una maglietta, ma descrive un sogno, una possibilità di essere.

Insomma, tutti pazzi per le t-shirt uomo scontate! Belle, facili da indossare e a prezzi eccezionalmente bassi, ma solo su threedifferent, il grande outlet dell’alta moda, dove qualità e convenienza sono sempre online.