Per l’inverno 2017-2018 le fashion week hanno evidenziato fra i must-have delle calzature uomo gli polacchino, un accessorio irrinunciabile. Per il modaiolo dallo stile casual chic, per chi ama i capi tecnici che fanno fashion e per il businessman elegante e disinvolto sono in commercio polacchini da uomo scontati per tutti i gusti. Ecco qualche suggerimento per fare ottimi abbinamenti.

Polacchini uomo scontati

Il polacchino può essere utilizzato con un jeans per completare un abbigliamento casual, oppure con un pantalone elegante e una giacca per uno “spezzato” non troppo impegnativo.

Curiosando fra le proposte Grandi Firme, ecco Charlie, un polacchino da uomo completamente in gomma con carrarmato in versione navy o verde: è l’idea di Swims, per andare a un concerto quando il temporale rischia di rovinare la giornata. L’abbinamento ideale sono i jeans chinos con una felpa cool e un impermeabile con cappuccio.

Vulcano sono i Chelsea boots di Givenchy, dalla pelle lucida e nera, con suola a denti di squalo: classici e rock, naturali ed esuberanti proprio come un’eruzione. Per un outfit elegante, ma informale, indossateli con un abito spezzato senza cravatta. Sempre Givenchy presenta i Commando Boot con tradizionali bucature all’inglese a coda di rondine e lacci di colore arancione che spiccano sulla pelle nera. In questo caso è possibile optare per un look total black, indossando un rapped jeans, t-shirt e chiodo, tutti rigorosamente neri.

Polacchini scontati

Tra le numerose proposte di polacchini da uomo scontati ci sono molti Chelsea Boots, quelli senza lacci ma con elastici laterali. Tod’s ad esempio li propone in suede blu notte: molto eleganti e particolari. Più casual il modello fumo scuro con lavorazione a coda di rondine e suola in gomma, da indossare tutti i giorni sotto il pantalone sportivo, così come il modello presentato da Lanciotti De Verzi in pelle scamosciata tonalità asfalto.

In commercio ci sono polacchino firmati Golden Goose, Sorel, Hogan, Gucci, Seboy’s, Dolce e Gabbana… tutti disponibili a prezzi vantaggiosissimi su threedifferent, l’outlet dell’alta moda online, per una spesa intelligente e di stile.