Professiamo a gran voce il nostro lustro nella creazione e realizzazione di moda, Italia come paese delle arti e del saper fare, e il tutto a buona ragione, certo, ma sapete perché?
Principalmente perché il nostro gusto e la nostra competenza nascono dalla tradizione, perché l’“How to do” passa di bocca in bocca, da padre a figlio, perché ci sono conoscenze che non vengono trascritte in nessun quaderno ma sono incise nella mente dei membri di un’azienda familiare.
Questo è lo spirito che, soprattutto nel mondo del tessile, caratterizza le aziende italiane, tra le più stimate al mondo.
E’ il caso del Lanificio Becagli, che da più di cinquant’anni crea, produce e distribuisce tessuti in tutto il mondo e che, consapevole del proprio bagaglio di conoscenze, ha dato vita ad una propria linea di abbigliamento mettendo insieme la qualità tessile ad uno stile classico, dai tagli puliti e dalle linee in continuo aggiornamento, a seconda dei trend stagionali, dal nome De’Hart. Il suo capo distintivo è il chiodo in lana bouclé, ma anche la giacca in stile rider rivisitata in tweed e il bomber dal tocco chic, grazie ai punti luce del lurex.
Ogni look, ogni singolo pezzo della collezione è pensato per vestire una donna moderna, cosmopolita, che ama lo stile casual ma con qualche dettaglio in più, proprio quello che la vesta. Ed è proprio il dettaglio, che può inserirsi direttamente nella manifattura del tessuto o in ricami e decori applicati, su cui il brand De’ Hart fa leva nelle sue creazioni, proponendo un dandismo femminile contemporaneo.

Schermata 2015-02-06 a 17.19.48